Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: radio magaja

Il marchio Magaja che ai più può apparire singolare, invece ebbe una certa notorietà dal 1950 quando l'ingegner Magaja assieme alla moglie e a 15 operai aprì la sua officina di produzione in Via Solferino a Milano.Vendeva direttamente in fabbrica. I prezzi erano concorrenziali e inondò Milano e dintorni delle sue radio.Costruì una serie di apparecchi interessanti tutti di derivazione Irradio. Lui morì' nei primi anni sessanta....il negozio di elettrodomestici andò avanti con la moglie e i figli fino a 3 anni fa quando chiuse i battenti. Tutte notizie trovate sul nuovo libro di radio "Tulipan " quando la radio si ascoltava a valvole.