Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: radio magaja

Buongiorno Bruno. Le confesso che è un marchio che non ho mai sentito nominare prima, si tratta difatti di un rivenditore che a un certo punto mise in piedi una piccola fabbrichetta semi-artigianale di radio, la quale rimase aperta per una manciata d'anni durante i '50. Il sito di Carlo Bramanti riporta il marchio, ma poi il link non funziona e apparentemente non c'è materiale iconografico. Su Radiomuseum.org sono caricati una mezza dozzina di modelli, può vedere se per caso trova anche quello in suo possesso:

https://www.radiomuseum.org/m/magaja_i_it_noindex_1.html

Per quanto riguarda l'eventuale riparazione, può scorrere l'elenco dei riparatori su questo sito e vedere se trova qualcuno nella sua zona ed il cui annuncio le dà fiducia:

http://www.leradiodisophie.it/Vetrina.html#Riparatori_

Se non trova nessuno e ha voglia di fare una gita nel torinese, eventualmente posso anche farle io il lavoro. Cordialmente, Marco.

Re: radio magaja

Grazie mille per le informazioni. E anche x la disponibilità. Darò un occhiata alla lista che mi ha suggerito e in caso non dovessi trovare un riparatore più vicino, la contatterò sicuramente. Grazie ancora e buon giornata.

Re: radio magaja

Il marchio Magaja che ai più può apparire singolare, invece ebbe una certa notorietà dal 1950 quando l'ingegner Magaja assieme alla moglie e a 15 operai aprì la sua officina di produzione in Via Solferino a Milano.Vendeva direttamente in fabbrica. I prezzi erano concorrenziali e inondò Milano e dintorni delle sue radio.Costruì una serie di apparecchi interessanti tutti di derivazione Irradio. Lui morì' nei primi anni sessanta....il negozio di elettrodomestici andò avanti con la moglie e i figli fino a 3 anni fa quando chiuse i battenti. Tutte notizie trovate sul nuovo libro di radio "Tulipan " quando la radio si ascoltava a valvole.