Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: SRE 2° tester, collegamento come P.V.

Grazie Marco, ma così facendo che portata di corrente ha ?? sulle tabelle del manuale bisogna selezionare la portata ( 1 oppure 10 mA ) a seconda del tipo di valvola....

Re: SRE 2° tester, collegamento come P.V.

No va fatto solo con alcune specifiche valvole contrassegnate con una "nota" numerata.

Re: SRE 2° tester, collegamento come P.V.

Il secondo tester quale sarebbe, quello nero a boccole o quello grigio da 10000ohm/volt?

Re: SRE 2° tester, collegamento come P.V.

Dopo aver riletto tutti i passaggi presuppongo che lo strumento sia il tester nero da 1000 ohm/volt, per la portata da 1 mA per il provavalvole è sufficiente, come già scritto, mettere le banane nelle boccole PV e CC ed altrettanto nel provavalvole, se ci fosse il bisogno di un fs di 10 mA mettere sempre la banana in CC la seconda invece che in P.V. nella boccola 10 mA-CC (rossa in alto a sinistra) l'interruttore di destra su Volt-mA e quello di sinistra in CC.

Re: SRE 2° tester, collegamento come P.V.

Grazie davvero x le dritte Giuseppe, il tester è quello nero con le boccole colorate ( 2° tester da denominazione Radiomuseum....) da 1000 ohm x volt, quindi da quanto ho capito con le banane in PV ed in CC ho la portata di 1mA. Invece in CC ed in 10mA ho la portata 10mA.....
Perfetto ! cordiali saluti.
G.