Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Parti in gomma giradischi

Buongiorno Alfonso. Le camere d'aria hanno delle nervature trasversali e non sono adatte a ricoprire le pulegge. Il nastro isolante ha un coefficiente d'attrito bassissimo ed è inadatto allo scopo in quanto le pulegge slitterebbero tra loro. L'idea della guaina termorestringente potrebbe funzionare, a patto naturalmente che lei riesca a trovarne una della sezione opportuna, cosa non facile con le pulegge di grande diametro.

Personalmente acquisto delle cinghie di trasmissione in gomma di diametro leggermente inferiore a quello delle pulegge in questione, e le faccio calzare sul bordo esterno delle pulegge, fissandole con un filo di colla adatta per la gomma. Le cinghie hanno una finitura perfetta e di solito il rimedio funziona bene.

Se il giradischi merita un piccolo investimento, la VM Audio negli Stati Uniti offre un servizio di sostituzione dello strato in gomma delle pulegge:

http://www.thevoiceofmusic.com/catalog/phono_wheels_turrets.asp