Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Potenziometro con curva "E"

Dovrebbe essere il tipo C il logaritmico inverso.

Re: Potenziometro con curva "E"

Grazie della pronta risposta, purtroppo non è la prima volta che mi imbatto in potenziometri con la E dopo il valore, ma non riesco a trovare documentazione in merito...:disappointed_relieved:

Re: Potenziometro con curva "E"

Anche io non ho mai sentito o visto la curva E, bisogna però tener presente che non tutti i costruttori hanno tenuto in considerazione le normative, quindi è probabile che ne abbiano inventato una.

Re: Potenziometro con curva "E"

Buongiorno Giuseppe,scorrendo il catalogo ANIE alla sezione Lesa, dove illustra la produzione di potenziometri, si parla curve speciali tra cui è citata quella "Esponenziale", a questo punto suppongo che la E stia per Esponenziale...