Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Qualcuno sa dirmi cos'e' questo oggetto?

Credo si tratti di un microfono.

Re: Qualcuno sa dirmi cos'e' questo oggetto?

Ha tutta l'aria di essere un microfono sospeso; tuttavia ha un'estetica completamente differente dai microfoni dell'era in cui le sospensioni erano ancora realizzate con molle metalliche. A parte il fatto che generalmente erano circolari e non quadrati, di solito avevano una linea molto più elegante e rifinita.

Forse è qualche altro tipo di trasduttore, magari parte di un'apparecchiatura da laboratorio.

Re: Qualcuno sa dirmi cos'e' questo oggetto?

Le dimensioni apparentemente notevoli mi ricordano gli altoparlanti elettrostatici che non ebbero diffusione negli anni `70 per il costo e la necessità di amplificazione ad alto voltaggio. Saluti.