Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Grundig 7030W

Salve a tutti,

ho appena finito di restaurare una Grundig 7030W 3D (anche se ancora mi manca qualche pezzo-logo grundig nel post precedente).
La radio sembra funzionare bene adesso. Ho sostituito i soliti condensatori di routine tranne quelli di filtro anodica che sono ancora in ottime condizioni.
Quello che non mi convince sono i bassi che, rispetto ad un altro esemplare in mio possesso (grundig 6061W 3D), risultano essere poco potenti. Ho provato a sostituire la preamplificatrice e la finale audio prelevandole dall'altro esemplare con i bassi ok, ma il risultato è lo stesso. Variando la manopola dei bassi la differenza si sente ma non è, per me, soddisfacente. Quindi ho provveduto a sostituire qualche condensatore dubbio ma niente. Prima di sostituirli tutti, cosa che francamente vorrei evitare, vorrei chiedere il vostro parere a riguardo. Ovviamente per chi può reperire lo schema elettrico dal noto sito di radio d'epoca.
Grazie per i consigli che vorrete darmi.

Saluti

Biagio