Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Antenna per radio Philips A48U

I trasformatori ad uso industriale più comuni che si trovano nei negozi di materiale elettrotecnico di solito sono con primario 0-230-400V e secondario 110+110V. Io consiglio di prenderne uno da 100 VA e di usarlo sempre quando si lavora con apparecchi d'epoca, i condensatori possono essere in perdita e comunque non isolano dalla rete luce! La sicurezza prima di tutto! Il vantaggio è che puoi abbinare con tranquillità alla radio un Ipod o altra fonte BF. Per l'antenna dipende da che uso vuoi fare dell'apparecchio. Di solito una Loop la usa chi vuol fare ascolti interessanti con una certa regolarità e con radio di un certo livello, magari abbinata ad un preamplificatore come suggerisce Francesco. Se l'interesse verso l'ascolto è limitato ad un uso saltuario l'uso del classico spezzone di filo è di solito sufficiente.