Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Scala parlante Geloso G 503-RE

Un doveroso saluto a tutta la comunità.
Veniamo al mio problema, abito a Forlì, svuotando la cantina dei miei nonni ho ritrovato la radio d'epoca in oggetto e vorrei provare a ridarle nuova vita, purtroppo ha la scala parlante che si è molto scrostata internamente e mi servirebbe reperire da qualche parte una scansione della stessa per tentare di ricostruirla.
Se qualcuno può aiutarmi gli sarei grato, posso fornire l'attuale scansione della mia per capire bene che scala sto cercando.
Ringrazio tutti in anticipo per l'eventuale supporto.

Saluti
Alessandro

Re: Scala parlante Geloso G 503-RE

La scala che cerchi c'è nel database. Vai alla sezione scale parlanti e controlla se è quella giusta (ce ne sono varie versioni) e poi fai richiesta come da istruzioni.

Re: Scala parlante Geloso G 503-RE

Grazie, ho ricevuto la scansione che stavo cercando.
Volevo comunque segnalare che nel frattempo ho trovato una scala parlante perfettamente riprodotta con serigrafia su vetro prodotta dal sig. Tino Abbondanti che vive non molto distante da casa mia.
Possiede una vasta collezione di scale già pronte per tantissime radio e ne sono venuto a conoscenza cercando in rete.
Pubblico un link di un amatore di radio d'epoca che nel suo sito ne parla e fornisce il modo di contattarlo.

saluti

https://www.bertibenis.it/Scala%20parlante.htm