Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
RIAVVOLGERE UNA BOBINA DI FILO DI RAME SU NUCLEO SIRUFER TELEFUNKEN 568

Salve, sto riparando una Telefunken 568 che ha un avvolgimento, una bobina su un nucleo di sirufer, materiale magnetico, all'uscita della placca della valvola finale.Detta bobina serviva per esaltare le tonalità basse. Una sorta di loudness. Orbene è interrotta. Grazie al cielo non è un avvolgimento a nido d'ape....è uno stupidissimo avvolgimento ma avevo bisogno di sapere se qualcuno di voi conosceva il valore ohmico di tale avvolgimento ed il diametro del filo di rame smaltato. Non credo siamo valori ipercritici.Credete che un avvolgimento sui 350 ----400 o 500 ohm vadano bene? Grazie. Umberto