Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Problemi in FM su Mivar UCM601/2

Guardando lo schema elettrico se effettivamente dopo poco si abbassa la tensione anodica sulla ECC85 l'unico componente che può alterarsi di valore è la resistenza di caduta da 4,7k valore molto basso da scongiurare questo fenomeno, ma tutto è possibile.
Controlla bene se effettivamente si abbassa la tensione da tutte le parti in particolare sui condensatori di filtro principali che potrebbero essere la causa del problema se non sono mai stati cambiati.
Saluti
Enrico Puccini

Re: Problemi in FM su Mivar UCM601/2

Buongiorno, grazie per i consigli, aveva ragione Marco il problema era un condensatore da 47pf di quelli a tubetto situato nel gruppo FM tra il catodo ed L2 del 1 triodo e la griglia ed L3 del secondo triodo