Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
phonola 726

Salve a tutti,
sto tentando di ridare vita ad una radio Phonola modello 726. Mi sono imbattuto in una impedenza segnata nello schema con R27-R28 (che non ho trovato nel telaio). Mi potete dire dove posso trovarla o come posso autocostruire.
Grazie

Re: phonola 726

Non conosco il modello nel dettaglio ma dallo schema sembra sia un'impedenza avvolta su ferro. Dovrebbe essere simile simile al trasformatore d'uscita.
Non sempre però la realtà ricalca gli schemi e proprio la produzione Phonola è ricca di varianti non previste in origine. Oppure può essere stata rimossa da qualche riparatore, non pare un componente essenziale ai fini del funzionamento.

Re: phonola 726

E' l'avvolgimento di campo dell'altoparlante.