Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: riconoscimento telaio/schema/modello di Radio

Sembra in buono stato, fortunato! Mi raccomando, non forzare le manopole, usa lo svitol, cerca di mollare i grani e ricorda: l alberino del commutatore , duro per conto suo, sarà durissimo, la manopola non si usa più e si prende un bel paio di pinze, poi si puliscono i contatti e si ingrassa dove si può ingrassare, si va avanti e indietro sino a che non diventa quasi normale.
Buon lavoro

Re: riconoscimento telaio/schema/modello di Radio

Anche le manopole sono Geloso...
Dalla scala però si deduce che è stata assemblata dopo il 50, vedi la presenza del terzo programma e la posizione della stazione OM di Bolzano non più in fondo alla gamma ma un po' più su e comune ad altre città... Poi il fatto che ha una sola gamma oc non conferma che sia esattamente una G50 0 G57 ma probabilmente è stata assemblata con componenti sfusi sempre di origine Geloso. La G57 datata agli inizi del '40 è però stata costruita fino alle soglie del '50 con varianti varie. Lo schema per la tua dovrebbe comunque assomigliarli molto (a mio parere) caso mai vedi che tipo di gruppo AF monta (o posta una foto da sotto del telaio) poi nella documentazione Geloso si trovano sicuramente le informazioni necessarie a ricostruire lo schema. Ci sono poi anche schemi di piccole case (come Marcucci, Orem, omega ecc)che adottano componenti di origine geloso.