Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Dove ho visto quel catalogo?

Gentili amici, vi chiedo aiuto per cercare di ricordare dove ho visto un catalogo illustrato risalente agli anni '30 o primissimi '40. A mio ricordo, le pagine di questo catalogo erano state impiegate in un recente numero di Antique Radio Magazine per "decorare" un articolo in cui si illustrava un modello di radio d'epoca. La cosa notevole delle illustrazioni tratte dal catalogo consisteva nel fatto che vi erano rappresentati disegni fortemente stilizzati di un uomo dai tratti "razionalisti", il quale di volta in volta diveniva "servitore", "maggiordomo", "chaffeur" e via dicendo onde meglio illustrare tutte le comodità che il modello di radio in questione offriva.

Tuttavia, ho sfogliato pagina per pagina le ultime due annate di Antique Radio Magazine e non ho ritrovato nulla di simile. A questo punto sono passato a setacciare il sito di Le Radio di Sophie per verificare di non essermi confuso e nella speranza di trovare qui il catalogo in parola, nella sezione "download" o altrove, ma purtroppo nulla!

A questo punto, non ho idea di dove avessi visto questo catalogo. A voi, per caso, la descrizione che ne ho fatto fa venire in mente qualcosa?