Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Informazioni su due radio

Buongiorno, premesso che sono completamente ignorante sull'argomento vorrei chiedervi informazioni su queste due radio che posseggo, se sono radio comuni o rare, e se hanno un valore che ne possa giustificare un eventuale restauro (non so se funzionano). Grazie

Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

Re: Informazioni su due radio

Premetto che valutare apparecchi radio è sempre poco simpatico quindi prendi le mie parole come parere mio personale!
La prima è una Telefunken T56 del 1950 -51 è un apparecchio piuttosto comune e restaurata può valere un cento euro.
La seconda è una Magnadyne SV18 del 1946 - 48 un po' più vecchia ma anche questa è piuttosto comune. Una volta restaurata può valere qualcosa in più ma non tanto... 120 circa.
Sono le classiche radio che vale la pena restaurarsi da soli oppure affrontare la spesa solo se hanno un valore affettivo.