Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Gruppo FM Telefunken Domino

Galantuomini,

Ho trascorso la fine settimana appena terminate in Italia.
Recavo meco una UCC85 NOS (comperata da Patrizia Pispola, anni orsono) e un generatore DDS fino a 20 MHz (armoniche dell'onda quadra digitale sino a parecchie centinaia di MHz).
Cambiata la valvola, la radio si è rimessa a funzionare su tutta la gamma di frequenze coperta.
La scala parlante non è perfettamente allineata 88 MHz sembrano giusti, 100 MHz corrispondono invece a poco più di 98 MHz effettivi. Posso ascoltare forte e chiaro le tre stazoni RAI insieme alle principali private della mia zona. Di più non desidero. Comunque, nei prossimi ritorni, metterò a posto anche la scala, con calma e per piacere.

Ho ritrovato una foto che mi ritrae bambino (3-4 anni) con la radio in questione sullo sfondo. Correva l'anno MMDCCXIX AUC (1966 e.v.)


Grazie molte a tutti
Statemi bene
Giovanni