Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Geloso G76R

Ho seguito questo inconveniente ed effettivamente con tutte le prove fatte rimane misterioso.
Si potrebbe provare a fare questo, anche se non approvo molto modificare il circuito originale: scollegare i collegamenti della presa fono dal gruppo e collegare direttamente la presa fono al potenziometro di volume (in assenza del segnale del pick-up non da fastidio) e utilizzare i contatti liberi del gruppo per collegare a massa l'antenna in posizione fono.
Saluti a tutti.

Enrico Puccini

Ricordo che sabato c'è il mercatino a Marzaglia, io penso questa volta di andarci, mi sembra che il tempo sia buono, rinnovo l'invito per un incontro amichevole tra appassionati del mondo radio d'epoca.