Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Radio Imperiale

Salve a tutti,

mi hanno da poco regalato una radio d'epoca direi anni '40.
Ha una scala parlante tipo la radio Minerva,con le stazioni in onde medie scritte in bianco e quelle in onde corte scritte in rosso con scorrimento dell'asta in verticale.In fondo alla scala parlante campeggia la scritta
"Radio Imperiale" con i caratteri dell'epoca.Purtroppo manca il fondello e non vi sono altre scritte per identificare marca e/o modello.
Monta le seguenti valvole: 5Y3,6Q7,6K7,6A8,6V6.Su una di queste c'e' stampigliata la scritta"balilla"sullo zoccolo.
Non e' grande,il mobile in legno scuro e' circa 30x20x20cm.
Sarei curioso di sapere la casa costruttrice,anche perche' non ho trovato nulla
che faccia riferimento al modello in mio possesso.
Adesso e' "parcheggiata" in attesa di restauro,anche lo schema mi farebbe comodo.....

grazie

Glauco.

Re: Radio Imperiale

Come prima analisi la valvola con la scritta Balilla e'sicuramente fivre ma di provenienza montata su apparecchi radiomarelli.....continuo ad indagare,Angelo.

Re: Radio Imperiale

Metti su una foto! Magari qualcuno riconosce il telaio.

Re: Radio Imperiale

Ciao,

in effetti le valvole sono tutte FIVRE.
Come fare per caricare una o piu' foto?

Re: Radio Imperiale

Puoi usare la community oppure direttamente qui sul forum usando l'HTML...
In pratica parcheggi la tua foto su qualche sito tipo Flikr o simile e poi digiti:

[ img ]httpwwwindirizzoimmagine.jpg[ /img ]