Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Amplino

Salve, ho un quesito da porgli, o meglio una domanda, usando un TU sull'amplino con primario 0-250v imp 6500 invece di 5000, quali problemi potrei avere?
La ringrazio anticipatamente per la risposta.

Re: Amplino

Un disadattamento di carico per la valvola finale e un disadattamento d'impedenza per l'altoparlante. Circa il 15%. E' tanto, e' poco? Difficile dirlo a priori. Sulla carta non e' tantissimo ma potrebbe gia' essere udibile e compromettere percettibilmente le prestazioni dell'amplificatore.

Io, personalmente, visto che gia' quando si monta un kit ci sono tante variabili in gioco e tante cose che possono andare non dico storte ma magari non proprio drittissime, non inserire anche delle varianti al circuito. Almeno non senza averlo prima provato esattamente com'era previsto che fosse da progetto.

Re: Amplino

GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO, COMUNQUE ERA COME PENSAVO, IL TU è SBAGLIATO, QUINDI LA EL84 NON è IN GRADO DI PILOTARE IL TU DA 6500. ANCHE LA EL84 NELLE SPECIFICHE RIPORTA 5000. LA PROVA DEL NOVE L'HO FATTA CON UN TU DELLA HAMMOND UNIVERSALE E CON UN VECCHIO TU DI UNA RADIO A VALVOLE, ORMAI IRREPARABILE, CON IL SUO TU IL CIRCUITO HA FUNZIONATO.
GRAZIE DI NUOVO.