Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Antenna Monte Ceneri

L'ultimo impianto delle tre ex emittenti nazionali ha i giorni contati: il trasmettitore in onde medie sul Monte Ceneri-Cima di Dentro sarà smantellato entro la fine del 2016. I lavori edili sono iniziati l'11 luglio 2016



Comunicato stampa Swisscom

Re: Antenna Monte Ceneri

E' stato affittato anche dai russi per Voice of Russia

link

Re: Antenna Monte Ceneri

.....appena 37 anni compiuti....
E con quale velocita'Si spende di piu' per distruggere che mantenere,per non parlare delle ville liberty di Palermo incenerite in una sola notte.

Re: Antenna Monte Ceneri

basta lamenti. non hanno mica abolito le onde medie.
magari torneranno di moda alla prossima guerra ...

Re: Antenna Monte Ceneri

Mah? Magari la prossima guerra la faranno per noi i Pokémon, e noi la seguiremo dai bunker con gli smartphones, oppure ne ascolteremo gli sviluppi sulle radio DAB+. Ovviamente in caso di scarso segnale sentiremo "a quadretti", o niente, cioè esattamente come è andata a finire con la TV.

Re: Antenna Monte Ceneri

Abbi fede, finché ci sono crucchi in circolazione prima o poi ci sarà sempre bisogno di una Radio Londra : m 251 (1196 kHz), m 31 (9,915 MHz), m 49 (5,99 MHz), m 75 (3,975 MHz).