Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Fondamenti della Radio - Dispense

Pur avendolo già fatto in privato, sento il dovere di ringraziare anche pubblicamente coloro che mi hanno inviato il file che avevo perso.
A riprova - se mai ce ne fosse ancora bisogno - dell'autentico spirito di aiuto e collaborazione che questo forum ha sempre avuto.
Spero, prima o poi, di poter ricambiare la cortesia ricevuta.
Ciao!
Stefano

Re: Fondamenti della Radio - Dispense

Approfitto dell'argomento per precisare ancora: le leggi sul copyright impediscono la riproduzione integrale di testi fino a settant'anni dalla morte dell'autore (legge berlusconiana-mondadoriana). Tuttavia la "convenzione di Ginevra", sempre sul diritto d'autore, consente il diritto di "citazione breve", ossia la riproduzione di parti di libri o documenti, per una percentuale non superiore al 10% (per prassi). Ecco il perché delle dispense, e della loro sparizione dopo qualche settimana. D'altra parte, sono personalmente convinto che un appuntamento settimanale con le dispense di un libro sia un ottimo incentivo a dare almeno un'occhiata...
Leonardo

Re: Fondamenti della Radio - Dispense

Buongiorno a tutti! Mi accodo perche', rientrato dalle ferie, ho gia' trovato sulla pagina principale i saluti delle vacanze di Leonardo e Stefania. L'ultima dispensa che avevo salvato s'intitola FDR-09, e' l'ultima o ce n'era ancora un'altra? Se esiste anche la FDR-10, qualcuno che l'ha salvata sarebbe cosi' gentile da spedirmela via e-mail all'indirizzo incluso in questo messaggio? Molte grazie!

Re: Fondamenti della Radio - Dispense

Ringrazio moltissimo Franco e (credo) Stefano che mi hanno gentilmente spedito via e-mail la dispensa mancante! Grazie, a buon rendere!