Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Geloso g 307

Da schema, il terzo filo messo tra i due dell'alimentazione a 220, non è collegato all'interuttore nè alla spina, ma solo all'ingresso dell'antenna fm, per la ricezione am c'è un altro filo volante.

Re: Geloso g 307

...quindi l'antenna FM altro non e' se non lo spezzone di filo interposto tra i due di alimentazione e alla boccola libera va innestato un altro spezzone di filo di 1-2 metri per la ricezione AM,giusto?

Re: Geloso g 307

Quella che ho io ha un filo di antenna AM separato...
Quella FM ha un filo che va al centrale di alimentazione e uno spezzone corto sull'altro polo.... forse alla tua manca la spina di antenna originale...

Re: Geloso g 307

Ci dovrei essere, a me manca solo il filo dell'antenna AM,per il resto c'e' solo da scegliere la posizione della spina FM(come da etichetta)tra i 75 ed i 300 Ohm.
Ti suggerisco di cambiare la vite che ho visto in foto con una in plastica perche' ,come ben sai, il telaio puo' essere sotto tensione e toccarla puo' dare spiacevoli scosse...io per fortuna ho trovato le originali al loro posto che Geloso montava proprio per evitare questo inconveniente....

Saluti


Glauco

Re: Geloso g 307

Già, le viti in plastica dei Gelosini!!! Quando mai ne trovi uno con le viti originali! Comunque sono molto attento alla sicurezza, uso sempre il trasformatore di isolamento!

Re: Geloso g 307

Le viti in plastica le avevo trovate su RS