Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
imca pangamma

Salve ,ho rimesso in funzione una pangamma piuttosto malconcia.
dopo aver sostituito i condensatori elettrolitici e qualche resistenza sulla parte alimentazione, l'ho messa in funzione,
la radio ha la parte alimentatrice con due 6x4 raddrizzatrici.
la mia domanda è : ho solo una 6x4 e quindi raddrizzo solo una semionda, la radio funziona lo stesso, tutto ciò può provocare danni?

Re: imca pangamma

Se la memoria non mi inganna le due raddrizzatrici sono in parallelo. Ossia raddrizzi comunque ad onda intera solo che hai metà corrente disponibile. Rischi di danneggiare la 6x4 rimasta, specie se tiri su il volume.
Se vuoi una 6x4 dovrei averla.

Re: imca pangamma

grazie mille ancora. un'altra domanda che mi pongo è dal momento che ho cambiato gli elettrolitici con nuovi da 450 volt al posto dei vecchi da 500 potrei avere problemi ho posso sperare in un pò di tolleranza?

Re: imca pangamma

Vai tranquillo