Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Richiesta per Radio Magaja

Forse ha ragione Marco, mi sono fatto prendere dall'entusiasmo di riunire di persona appassionati e cultori delle vecchie radio ma forse è di difficile realizzazione.
L'idea del mercatino o fiera non era male.
Mi viene in mente Marzaglia che, per chi non c'è mai stato è difficile da spiegare, credo rappresenti il massimo per gli appassionati di radio nella zona nord o quasi anche se negli ultimi anni ho visto tanta roba "cinese" con tutto il rispetto ci mancherebbe, che non c'entra niente.
Marzaglia rimane tra Reggio Emilia e Modena in un rimessaggio di caravan, ingresso e parcheggio libero con ristorante e servizi, viene fatta il secondo sabato di maggio e settembre una occasione unica per gli amatori; si trova di tutto, apparecchi, accessori di ogni genere, ciaframe e radio che si vedono solo nei libri!!
Saluti

Enrico Puccini

Re: Richiesta per Radio Magaja

Marzaglia sarebbe senz'altro il luogo ideale, se non altro perché è davvero un'occasione unica in Italia per tutti gli appassionati e varrebbe bene un viaggio anche per chi abiti molto lontano.
Chissà quante volte i frequentatori del forum - almeno quelli del centro-nord - si sono incrociati a Marzaglia senza potersi riconoscere!
Quest'anno spero di poterci essere anch'io ma incrocio le dita, avevo già detto la stessa cosa l'anno scorso...
Potremmo fare così, senza porci obiettivi tropppo ambisiosi: fissarci una sorta di appuntamento "senza impegno", concordando sul forum le modalità per inocotrarci a Marzaglia.
Forse non tutti, ma molti di noi potrebberofinalmente conoscersi di persona.
Chissà, forse anche qualcuno delle isole: almeno una volta nella vita Marzaglia si deve visitare, ne vale davvero la pena.
La prima volta si vien colti dalla "sindrome di Stendhal", tanto è il materiale che fino ad allora avevamo visto solo in foto o nei sogni e che finalmente ci troviamo a portata di mano. Si riparte con un senso di ebbrezza (e mai a mani vuote) che rende consigliabile una guida prudente... anche se non è una condizione rilevabile con l'etilometro!

Ah, dimenticavo, visto lo scambio di complimenti fra me ed Enrico Puccini, giova una precisazione.
Giuro, non siamo parenti né amici, non ci siamo mai incontrati e il mio "bravissimo" non era in qualche modo interessato. Soltanto ben motivato, anche se per via indiretta.
Si sa che la buona fama, come le onde radio, riesce a varcare i monti!
E poi, sarà anche vero che Enrico interviene poco sul forum ma sempre con contributi più che opportuni e generosità: questo è sotto agli occhi di tutti.