Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Etichette condensatori a carta

Per svuotare i condensatori in tubetto di vetro bisogna riscaldarli.
Io uso un fornetto elettrico tipo quelli scaldabrioches. Prima togli la carta come ha detto Marco poi passi il condensatore al forno, circa 120/140 gradi... (fai qualche prova!) e dopo 10 minuti il catrame si scioglie ed estrarre il contenuto diventa facilissimo! Poi se vuoi fare il perfezionista ricoli del catrame (ne trovi ancora da chi fa asfalti o presso ditte idrauliche che fanno allacci Gas e acquedotto) oppure usi il sistema suggerito da Marco o ancora cerchi la colla caldo color nero.

Re: Etichette condensatori a carta

A proposito di etichette, qualora ne aveste necessità:

https://i.imgsafe.org/6a53ee3.jpg

Re: Etichette condensatori a carta

Mi hanno fatto notare che il link è "protetto", perciò potete scaricarli qui:

http://imgur.com/BVOl5bf

Claudio