Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Radio Federal Americana

Più che esaustiva, come sempre la risposta di Lorenzo.

Filo da resistori ne trovi in rete, cerca - filo di costantana -
per es questo
http://www.distrelec.it/it/componenti/cavi-materiali-per-assemblaggio/fili-per-apparecchi/filo-di-resistenza/filo-per-resistori-nudo-in-costantana/c/cat-DC-85790

Se conosci qualcuno che lavora in qualche istituto tecnico o università dovrebbe riuscire a recuperartene qualche metro perché è usato ancora in esperienze di laboratorio.

Re: Radio Federal Americana

Effettivamente la domanda era capziosa,ovvio che un reostato non e' sostituibile con un accrocchio da me ipotizzato.In rete (non lo sapevo) vi sono in vendita reostati da 20w 10 ohm a meno di 10 euro. La sostituzione con l'originale sara' a venire in lungo tempo,ma la radio non e' mia (purtroppo) e ci pensera' il proprietario.Grazie per l'attenzione ed i preziosi consigli.