Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
ve301gw

Buongiorno,vi scrivo per porvi un problema capitato con una radio tedesca,cioe' la ve301 gw,funzionante in ac/dc;vorrei testare i condensatori,prima di accenderla,ma si trovano in una scatoletta metallica,posta sotto il telaio,ed in caso di sostituzione di uno o piu' condensatori,non so' proprio come fare,visto anche che,sopra la scatola,non ci sono i valori nominali dei suddetti.Spero di essere stato chiaro,nell'esprimere il problema;grazie e buon lavoro.

Re: ve301gw

Salve Gianfranco e a tutti gli amici del forum.
Nello specifico conviene sempre aprire e svuotare completamente il blocco condensatori,all'interno sistemare tramite ancoraggi i relativi condensatori nuovi come da shema elettrico, cercando il piu' possibile di non danneggiarlo esteticamente.
Angelo Guzzo

Re: ve301gw

Ho trovato lo schema pratico con tutti i valori,ma non so' come si postano le immagini sul forum,Angelo Guzzo.

Re: ve301gw

Grazie Angelo per la tua solerte risposta,percio' conviene cambiarli direttamente senza provarli prima;anch'io penso che sia la soluzione pui'indicata;l'unica difficolta' sta' nell'aprire la scatoletta senza rompere le piccole linguette di blocco e poi richiuderla;speriamo bene!!!Per lo schema di invio la mia mail:ripples962@gmail.com
Un caro saluto a te ed a tutto il forum.