Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
info scala parlante philips 478

buonasera sono giorgio e sto cercando la scala parlante della philips mod.478,in internet la vedo solo su radiomuseum ma avrei bisogno di una scannerizzazione per poterla stampare,qualcuno saprebbe aiutarmi per favore? grazie Giorgio

Re: info scala parlante philips 478

Ciao, purtroppo non ho questa scansione.

Ovviamente mi auguro che qualcun altro ti risponda inviandoti la scansione della 478, sarebbe molto più semplice e veloce!
Io non posso suggerirti che una "via traversa" ma tutto sommato praticabile, anche se a prima vista può far storcere il naso e sembrare impervia.
Si potrebbe ottenere la scala della Philips 478 modificando quella del modello 476: è molto simile; cambiano solo l'uso dei colori (problema risolvibilissimo) e purtroppo anche i nomi di diverse stazioni.
Anche se non hai grande pratica di grafica con il PC, penso che al massimo in un paio d'ore di "copia-incolla" potresti completare il lavoro e ritrovarti con un risultato del tutto indistinguibile dalla scansione della scala di una vera 478.
Per stabilire come modificare e integrare i colori e i nomi delle stazioni, puoi riferirti alle foto della 478 che hai già trovato o ad altre: sono abbastanza leggibili.

Ma dove trovare la copia della scala della Philips 466 da modificare?
Ad esempio, se dovessi fare io il lavoro giudicherei questa perfettamente adeguata allo scopo:
http://www.parentesigrafica.it/wp-content/uploads/Pannello-radio.png