Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: L'anno inizia male. Anzi malissimo.

Che dire... Auguri agli ecologisti improvvisati, col loro bravo dispositivo Wi-Fi ad alta frequenza a 2 cm dal cervello.

Re: L'anno inizia male. Anzi malissimo.

Buonasera a tutti,

la radio sui 1350 kHz é I AM Radio, trasmette dalla zona di Milano e la ascolto molto spesso anche io.
Ne parlavamo qualche mese addietro qui sul forum...

La trasmissione sul radioascolto che hai sentito é StudioDX ed ha una propria pagina web. Va in onda su molte emittenti "semi ufficiali" ed ufficiali e sulla capofila AWR Europe in onde corte.

Nonostante gli spegnimenti selvaggi qualcosa per quanto riguarda le onde medie si sta muovendo.

Saluti a tutti e buona serata!

d.c.

Re: L'anno inizia male. Anzi malissimo.

Già, AM Radio, di cui avevamo già parlato tempo fa.

Ho preferito non commentare la tipologia di musica che trasmette perché al riguardo mi ero già espresso mesi addietro con linguaggio piuttosto colorito...

Gusti pesonali a parte, dobbiamo esser lieti che qualche "folle" con un'evidentemente solidissima posizione economica mantenga in vita le onde medie.

Marco, hai dimenticato di nominare gli smartphone "4G" tanto agognati da tutti (ma già le frequenzwe del 3G avrebbero dovuto preoccupare...
Solo per le onde medie vale il "principio di precauzione"... Chissà come mai?
Semplice, e lo dimostra la scelta francese: si ritiene che hessuno - o solo pochi dementi - ascoltino la radio in AM. E forse non del tutto a torto, perché gli ascoltatori sono davvero pochi.
Dunque, perché spendere per fornire energia e far manutenzione agli impèianti di tasmissione?
Il Governo francese ringrazia gli ecologisti per aver fornito un comodo alibi "etico" per una scelta di becero risparmio.