Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Bassa frequenza, comportamento anomalo...

Ciao Lorenzo,
il C che citi è a posto, l'ho provato collegandolo a circa 450V continui e dopo il guizzo di rito la corrente è diventata non + apprezzabile su un uAmperometro da 50 uA fondo scala..., a beneficio di chi ha avuto la pazienza di leggere fino ad ora, dò i numeri....cioè con la UL84 della Mivar ho questi dati (vedere 1° schema): V anodica al 1°C di filtro=202V, al secondo 165V, corrente anodica totale all'uscita della EZ81=85-88 mA, tensione sulla placca della finale =187, V schermo 165, V catodo 9,2V, Corrente catodica totale della UL84=62 mA ( misurata con amperometro in serie al catodo ed una musica che "pompava non male"), TENSIONE tra G1 e catodo -10,7V.
Dovremmo essere a posto....
Grazie ancora per la consulenza ed il "sostegno"...è stato un piacere...
Cordiali saluti. Giuseppe.

Re: Bassa frequenza, comportamento anomalo...

La pazienza di chi legge di solito la metto a dura prova io, incapace di essere succinto...
Benissimo, direi che le ultime misure sono perfette.
Felice che tu abbia risolto: il piacere è anche mio!
Però questa strana soria significa che almeno una UL84 che credevi "buona" ha qualche problema...