Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: codice diodi

Secoli fa - albori di internet - mi ero stampato questo specchietto (l'unico allora disponibile) che credo sia incluso nello schema riassuntivo di Lorenzo tra i codici americani. Tra parentesi: non mi e' mai servito. Per qualche ragione non mi e' mai capitato un diodo con codice a colori.



Lorenzo, approfitto per chiederti: non ho capito a cosa serva la quinta fascia colorata nel sistema "americano" a 5 fasce. Indica le stesse lettere del sistema a 4 fasce?

Re: codice diodi

Già, misteri del "copy-paste", le scritte sono scomparse.
La risposta è ovviamente sì, come si evince anche dall'immagine che hai inserito tu (a proposito, è stata un'ottima idea perché giova molto alla chiarezza).
Anche se ora è tutto chiaro, preferisco riproporre la tabella completa: