Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Uso oscillatore modulato

Salve amici,
la domanda e' questa: e' lecito usare l'oscillatore SRE su una radio portatile a valvole?Sto cercando di riparare una di queste radio ma non ne vengo a capo....in pratica non ottengo la "nota" in altoparlante in nessun punto del circuito pur avendo testato l'oscillatore con l'oscilloscopio(uscita a 455Khz) e avendo verificato che il "crac" in altoparlante lo ottengo comunque andando a ritroso fino all'uscita della seconda media frequenza.Quale deve essere il valore(in ampiezza) del segnale dell'oscillatore SRE?Quali le frequenze nei vari punti del circuito?Di sicuro non ho segni di vita agendo sulla griglia della valvola di M.F.(una DF92),ma ho qualche dubbio sul funzionamento dell'oscillatore che dovrebbe invece darmi indicazioni precise sul blocco difettoso....