Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Trasformatore uscita push-pull

Magnifico, anche perchè ho difficoltà a spostarmi.
Sfacciatamente: avrei bisogno anche dello spinotto che collega il telaio al trasformatore d`uscita ed all`altoparlante. Si tratta probabilmente di uno zoccolo di valvola americana a 4 piedini come la raddrizzatrice.
Ringrazio per la cortesia e disponibilità e vorrei poter ricambiare in qualche modo.

Re: Trasformatore uscita push-pull

Aspetta a ringraziare, non sono nemmeno certo di avere ancora quell'altoparlante e se non ricordo male il diametro è fra i 21 e i 24 cm.
Penso invece di avere lo spinotto "UX" che ti serve per il cavo di collegamento.
Potrò controllare entro la prossima settimana.

Re: Trasformatore uscita push-pull

Ho trovato lo schema. Si tratta di una Echophone Mod. 90 statunitense che probabilmente è stata assemblata localmente con l`aggiunta di un commutatore di gamma SW/LW.
Mi rimane sempre il problema del trasformatore d`uscita push-pull ed eventualmente di un altoparlante elettrodinamico. Attualmente la radio da segni di vita e mi piacerebbe rimetterla in buone condizioni. Un sentito grazie per l`aiuto.
N. Lombardoni

Re: Trasformatore uscita push-pull

Grazie a tutti per il gentile interessamento.
Credo di avere trovato quanto mi serve presso un vecchio riparatore.