Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Philips 831a

Grazie per la pazienza, Angelo.
Rimane il fatto che quella macchina fotografica mi fu regalata da mio padre poco prima che lasciasse questo mondo.
E' una "digitale" di qualche anno fa, quindi con prestazioni che oggi sarebbero modeste, ma è anche un caro ricordo e mi dispiacerebbe davvero non riaverla.
Ma questo è un mio problema. Nel caso, per le tue foto troverò una soluzione alternativa, come promesso.

Rispondo anche a Marco: certo che ho visto il tuo articolo e mi stavo chiedendo come e dove complimentarmi. Aprire un "post" apposito nel forum mi sarebbe parso eccessivo.
Di grnde interesse e che affronta il problema della ricostruzione "ex novo" dei condensatori suggerendo metodi alla portata di tutti e materiali facilissimi da reperire.
Questo senza omettere o tacere alcun dettaglio e nel contempo senza togliere spazio a un po' di fantasia!

Io invece sono stato meno diligente e non ho completato una "certa cosa" che avevo promesso... Ma non è facile trovare il tempo per organizzare il materiale in qualcosa che sia davvero utile a tutti e non assomigli a una vuota disquisizione accademica.

Re: Philips 831a

Grazie Lorenzo! Anch'io ho in completamento un altro articolo che forse alla fine risultera' essere di lettura quasi banale ma che mi ha richiesto un lunghissimo lavoro di ricerca prima e di grafica al computer dopo. Tocca il tema delle radio solo un po' di striscio ma (Leonardo permettendo) lo pubblichero' comunque qui. Almeno qualcuno lo trovera' utile. Avevo promesso alla persona che ha collaborato con me che l'avrei tradotto anche in inglese... E dovrebbe essere anche corredato di due ulteriori mini-articoli a mo' di "corollari"...

Va beh, dai, passin passetto...

Auguri con il recupero della macchina foto di tuo papa'. Mi raccomando: stai sul pezzo e non mollare!

Chiudo qui chiedendo scusa ad Angelo per il "rapimento" del suo topic in attesa delle fotografie.