Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: GRUNDIG C 4000 difetto in FM

Felice che tu abbia QUASI risolto.
Un solo appunto: le tensioni si misurano prima di sostituire dei componenti e non dopo! Se lo avessi fatto, ti saresti riparmiato un lavoro inutile.
Comunque, non sapevo se saresti riuscito a rilevare la tensione nel breve istante in cui il difetto non compare ancora.

Ho visto solo ora che Maurizio mi ha inviato alcuni file, direi la documentazione di servizio completa ma non li ho ancora guardati.
Appena possibile darò un'occhiata, chissà che non riesca a darti qualche suggerimento più preciso.

Ovviamente, come in tutte le apparecchiature elettroniche, gli elettrolitici sono la prima causa di guai, inclusi quelli al tantalio che un tempo di ritenevano più affidabili. Sarebbe bene sostituirli con elettrolitici "tradizionali", superando in qualche modo il problema del maggiore ingombro.