Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Posizione elettrolitici Phonola 670 M.

Ciao, grazie lo stesso.

Ho comunque avuto modo di ragionare meglio su misure e quote.
Sono quasi sicuro che i due condensatori debbano stare proprio alla sinistra dell'altoparlante in quanto, nonostante il passaggio cavi si trovi a destra, una diversa posizione avvicina il pacco pericolosamente alla bobina di AF.

Quanto a posizionarli all'interno del telaio posso solo dire che la Mastini è una Giapponese ante litteram, dove tutto lo spazio è assorbito dal grosso disco di bachelite sul quale è montata la scala.

Saluti e Buone Ferie a tutti.

Re: Posizione elettrolitici Phonola 670 M.

Credo che tu abbia ragione.
La radio che avevo visto era stata non rimaneggiata ma... devastata ed era letteralmente in corso di ricostruzione.
Non so bene se e come l'amico fosse poi riuscito a "ficcare" gli elettrolitici sotto al telaio. Be', non lo sento da anni, mi sa che proverò a contattarlo per togliermi il dubbio!
Avevo solo trovato strano che non vi fosse la fascia metallica per gli elettrolitici sull'altoparlante.