Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: In galera!!!

Concordo su tutto. Riguardo l'ultimo punto, lo stato delle cose ce l'abbiamo gia' sotto gli occhi, e me ne sono reso conto quando, qualche anno fa', potei visitare - oltre al museo stesso - anche i magazzini retrostanti al Museo della Tecnica Elettrica di Pavia, essendo li' giunto come ospite speciale di Carlo Pria (al cui lavoro e alla cui collezione personale credo si possa attribuire in larghissima parte l'esistenza stessa del museo). Una quantita' pazzesca di materiale DA SOGNO, per cui tutti noi avremmo dato la testa solo pochi anni prima, accatastata ed immagazzinata alla "come si puo'" in attesa d'una futura esposizione nelle sale del museo, la quale probabilmente non avverra' mai per mancanza di spazi e finanziamenti. E forse anche d'interesse del pubblico, che l'elettronica la compra e con l'elettronica si pavoneggia, ma che di elettronica non capisce un tubo e di storia dell'elettronica ignora tutto.

Fatto sta che quando, pochi mesi dopo, qui in universita' fui incaricato di dismettere dei videregistratori professionali a nastro SONY, roba che avrei dato via una fetta di sedere pur d'avere in casa negli anni '80, m'e' toccato davvero (proprio a me!) buttarli via. Difatti ne avevo appena visti una mezza dozzina accatastati uno sull'altro nei magazzini del museo (senza che nessuno dei quali, si badi bene, potesse trovare spazio nell'esposizione permanente), e sarebbe quindi stato del tutto superfluo proporli in regalo all'ottimo Pria.

Fossero stati ogetti anche del tutto inutili ma che si sarebbero potuti riciclare come complementi d'arredo, sono certo che avrei rischiato la mala parata dal numero di persone da cui sarei stato attorniato per strapparmeli di mano!

Re: In galera!!!

Sintomo appena più lieve dello stesso morbo:
http://www.ebay.it/itm/Lampada-da-tavolo-originale-radio-d-039-epoca-Geloso-vintage-pezzo-unico-/221806770400?&_trksid=p2056016.l4276

come si fa a resistere??? (orrore!!.......)
GC

Re: In galera!!!

Caspiterina, che "oggettino" veramente di buon gusto!!!

Re: In galera!!!

Povero il mio debole stomaco...

Pensare di realizzare quest'abominio è già un sintomo di psicopatologia grave e di alterata percezione della realtà, ma credere che qualcuno possa pagare per portarselo a casa è da "T.S.O." (Trattamento Sanitario Obbligatorio).

Mah, chissà... La madre degli idioti è sempre incinta.

Re: In galera!!!

Salve a tutti,pero' volete mettere che una delle lampadine e' a filamento?
incredibileeeeeee!!!!!
Volendo,dato le temperature che si possono raggiungere all'interno del mobile si potrebbe usare anche come scalda vivande,chissa'...

Re: In galera!!!

E' vero, non ci avevo pensato... Eccellente idea!

Qualcuno ricorda il "Dolceforno", giocattolo adorato delle bambine della mia epoca?
Meno amato dai maschietti, cui toccava ingurgitare - fingendosene soddisfatti - gli orrendi dolcetti preparati con qull'arnese.
Funzionava con due lampadine da 100 W.
Ecco...
Dopo la radio-presepe e la radio-multilampada da salotto, prima o poi arriverà anche la radio-Dolceforno.

Re: In galera!!!

L'annuncio è sparito.
A voi la scelta tra queste due possibili spiegazioni:
A. Il tizio ha in qualche modo avuto notizia dei nostri (e chissà quanti altri...) commenti, si è vergognato e ha fatto una indecorosa retromarcia;
B. Un abitante di Plutone, estasiato dall'altissimo contenuto tecnologico, si è materializzato a casa del venditore e se l'è portato via, magari pagandolo con moneta intergalattica.
Chiaro, di spiegazioni ce ne potrebbero essere anche altre, ma preferisco non esternarle in un pubblico forum...