Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Magnadyne S22

Buonasera.

Ho una Magnadyne S22. In onde medie (om1 e om2) tutto ok dopo le verifiche e la sostituzione di parecchi condesatori in perdita. In onde corte (oc1 e oc2) é muta. Pare ovvio che il problema sia nella parte di alta frequenza.
Devo ancora verificare la corretta esistenza dell'oscillazione locale in OC ma lo farò al più presto.
Qualcuno ha lo schema? Vorrei verificare i collegamenti al cambio gamma perché non si sa mai: la radio era stata aperta in passato, anche se apparentemente tutti i lavori eseguiti erano fatti bene, secondo me eseguiti negli anni 70 a giudicare dalla componentistica usata per le sostituzioni.

cerri punto diego chiocciola gmail punto com abbasso lo spam ahaha

grazie mille!

d.c.

Re: Magnadyne S22

Buonasera Diego,
il Ravalico riporta un unico schema per vari modelli (S22, S23, S24, S32, S34, Damaiter M826), ma spesso in realtà tra quelli che spacciava per identici esisteva qualche piccola differenza.
Non so però che altrove si trovi uno schema differente e specifico del tuo modello.
Ti ho mandato per e-mail tutto ciò che ho, cioè lo schema del Ravalico (per altro credo già disponibile su certi "soliti" siti che ho nominato in altri "post") e due schemi praticamente uguali del mod. S23 (fidandomi delle parole del Ravalico...) di altre ben note fonti.

Sulle riparazioni MOLTO BEN FATTE in passato sai già come la penso...
Se non è necessario per ripristinare il funzionamento o migliorare la sicurezza, di solito lascio tutto com'è.

Saluti

Lorenzo