Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Watt Radio Super Stella 42

Ciao, una sola cosa anche io in questi giorni ho lavorato su una Magnadyne S33 e notavo un forte ronzio sul trasformatore. Inizialmente ho provato a rinforzare il serraggio ma poi visto che il problema sussisteva ho desistito.
Facendo poi delle prove sulla parte alimentazione ho messo sul provavalvole la 80 e mi sono accorto che uno dei diodi aveva un funzionamento anomalo.
Peccato perchè la 80 era la sua originale con la decacomania. Sostituendola il ronzio è praticamente sparito. Potresti fare una prova non si sa mai......

Re: Watt Radio Super Stella 42

Non solo ti "scuso" per l'off-topic ma anzi lo preseguo: davvero la Phonola 5553 arriva ai 70 mt in OC?

Sembra un insospettabile radiolotto da tinello di gente tranquilla!

E cosa sono queste trasmissioni pirata che si ricevono? Chiedo perche' sto per andare a ritirare un ricevitore che ho lungamente cercato e che ha anche le bande tropicali, che immaginavo avrei perlustrato immerso nel piu' triste silenzio radio...