Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Affarone sul noto sito di vendite!!!!

Lorenzo

Numero oggetto 151615550080

Guardate un pò sul noto sito di vendite con aste on line

Affarone..eh?

Ma perché non gli scriviamo in massa per fargli comprendere la sua incompetenza?



Scrivergli?
No assolutamente! Perché vuoi rovinargli il sogno?

Re: Affarone sul noto sito di vendite!!!!

Frequento il-noto-sito-di-aste-on-line-che-non-voglio-nominare da tantissimi anni, da quando ancora in Italia si chiamava iBazaar: credo per una volta tanto d'essere stato un pioniere in qualche cosa. In tutto questo tempo mi sono convinto che se frequenti veramente a lungo e assiduamente un mercato virtuale come quello, alla fine tutto cio' che potresti vedere presto o tardi lo vedrai sul serio. In un certo senso sono assuefatto e quindi non perderei mai tempo a scrivere all'artefice di un'inserzione demenziale per dirgli che e' un demente. Tanto non se ne renderebbe conto comunque.

Ma non e' solo quello: non me la sento molto di prendere in giro chi "toppa" le inserzioni in modo cosi' clamoroso in quanto spesso ho constatato che si tratta di persone con disabilita', con gravi problemi di comunicazione, o succubi di familiari / conoscenti che le prendono in giro e tante tante altre cose del genere. Se e' vero che il risultato puo' avere effetti comici, dall'altro e' anche spesso figlio di situazioni terribilmente tristi.

Che dire? Pensiamo positivo e consoliamoci ipotizzando che forse in questo caso siamo solo di fronte ad una persona che non s'e' resa conto che dalle lire si e' passati all'Euro, e anche da un bel po' di tempo!

Re: Affarone sul noto sito di vendite!!!!

Sono d'accordo con Marco.

Della demenza inevitabilmente si ride: piaccia o no, è così, e lo stiamo facendo; ma ci hanno giustamente insegnato a non farlo mai di fronte al demente stesso.
E anch'io ho imparato (ma da solo) a non giudicare mai dalle apparenze emettendo sentenze sommarie: spesso la realtà è molto diversa da quella che sembra, e a volte molto più terribile di quel che immaginiamo.
Anche a me piace tentare di convincermi che si tratti di un individuo con qualche problema, cui sia "sfuggito il passaggio all' euro", oppure che abbia solo fatto confusione fra virgole e punti (nel sistema anglosassone notoriamente si usa il punto come separaratore decimale), e allora sì che 50 euro sarebbero un buon prezzo!
Ma il mio è solo un atto di pietà, ovviamente non sono ipotesi credibili.

Comunque sia, lasciamolo a cuocere nel suo brodo.
I dementi vanno ignorati, e assecondati solo se per qualche ragione non si possono ignorare. Noi possiamo ignorarlo, facciamolo.

Saluti

Lorenzo R.