Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Magnadyne FM147 / schema

Ciao a tutti!

Confermo che la "storia infinita" con questa Magnadyne è finalmente giunta al termine

Allora, il rimanente ronzio è stato "estirpato" ed era causato, nemmeno a dirlo, dal primo elettrolitico a vitone che avevo montato NUOVO che era ciucco, quello di marca F&T fornito dal mio amico e pure questo nuovo è semplicemente ottimo. Ho usato al posto del colpevole un vecchio vitone Philips probabilmente risalente alla fine '60, questi vitoni Philips sono una manna dal cielo per affidabilità e funzionamento.

Anche la questione dell'FM è stata sistemata, la lettura sulla scala parlante direi che è accettabile, il mio problema, come immaginavo, era di origine meccanica e l'ho risolto piuttosto velocemente.

Ora è tempo di contattare i proprietari per predisporre il ritiro

Grazie a tutti quanti!

Giulio