Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: liquido batteria

GAUDEAMUS IGITUR!
Mi pare che all'occasione si addica meglio il latino medievale goliardico.

Molte grazie di aver partecipato il lieto evento anche agli altri che frequentano questo forum.

Ora goditi la tua piccola e graziosa "Geloso".
Forse rimane ancora abbastanza tempo prima che la RAI disattivi anche gli ultimi trasmettitori AM, ufficialmente "per problemi di inquinamento elettromagnetico" ma in realtà perché mantenerli costa (e "tanto, le onde medie non le ascolta più nessuno"...)

Chiedo scusa per l'amaro "off topic".

Saluti

Lorenzo

Re: liquido batteria

non credo che possa farlo. la concessione è subordinata al mantenimento di un canale di sicurezza in caso di emergenza nazionale: per le om bastano pochi ripetitori, sicuramente meno di quelli per le fm. avesse mantenuto le onde corte...

comunque a marzo partirà l'operazione recupero radio minerva 515/5!