Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: gruppi AF corbetta


Mettere la mail è spesso fonte di spam! Allora metto qualcosa per far vedere che sono io. E' che poi non mi ricordo cosa ho messo la volta prima e così non è mai lo stesso qualcosa
Corbetta è per me sinonimo di frustrazione! Quando alla metà degli anni '70, giovane e di belle speranze, mi cimentavo nelle autocostruzioni di apparecchietti radio, tantissimi schemi, pubblicati sulle più svariate riviste del settore, avevano una qualche introvabile bobina Corbetta.
Alla sede della GBC di Trento il "rosso" (antipaticissimo commesso, vessatore di schiere di piccoli elettronici Trentini) guardava la lista dei componenti e giù a prendere per il sedere. Con aria di superiorità sputtanava il progettino dei nostri sogni... Questo non c'è, quell'altro neanche, la CS3 Corbetta? Te la ordino... vieni la settimana prossima. Manco a dirlo non ordinava nulla e la settimana dopo ricominciava le prese in giro... Fortuna che poi ho cominciato a comprare per posta. A Bologna i miei fornitori preferiti, Fantini e Vecchietti!