Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: gruppi AF corbetta

Buongiorno,

la manderesti anche a me?

cerri punto diego chiocciola gmail punto com

Grazie mille!

d.c.

Re: gruppi AF corbetta

Ciao a tutti,
credo di avere ancor meno di quello che ha inviato Maurizio.

Niente che non possiate trovare da soli in Internet con tempo e pazienza.
Non sono nemmeno mie scansioni.

Sono pubblicità e informazioni su gruppi e bobine Corbetta che ho estratto dalle numerose vecchie riviste che si trovano su Introni.it.
Credo anche da altre fonti ma non ricordo quali.

Per qualche gruppo RF - pochi, in verità - ho trovato anche i "layout" delle connessioni, ma non da documetazione originale del fabbricante e non giuro che siano corretti.

Alcuni dei miei file riassumono informazioni di varia origine, messe insieme con "copia-incolla" e rielaborate.

Non so se vi saranno utili ma a breve li invierò a tutti voi per e-mail.
Ho dovuto "rimpicciolire" alcuni file per poterli inviare ma la qualità non era eccellente nemmeno negli originali.

Vi sarò grato se vorrete ricambiare il favore inviandomi eventuale altra documentazione che doveste reperire sui gruppi Corbetta.

Solo un consiglio: non spulciate tutte le riviste di Introni.it alla ricerca di altre informazioni su Corbetta.
A parte che ci mettereste una vita...
A meno che sul sito non vi siano state "nuove entrate" recenti, credo di non aver tralasciato nulla, salvo informazioni replicate.

Saluti

Lorenzo R.

Re: gruppi AF corbetta

Vi ho mandato il catalogo zippato.
Magari lo mando anche a Leonardo che se lo reputa interessante lo inserisce in qualche sezione per il download.

Re: gruppi AF corbetta

Grazie Maurizio, ricevuto.
Al prossimo aggiornamento lo inserisco nella pagina "download" del sito.

Re: gruppi AF corbetta

Bene! Anche perché non sapevo come mandarlo a Lorenzo in quanto la sua mail non appare in fondo ai post!

Re: gruppi AF corbetta

Ciao, Maurizio,
anch'io non so come inviare a te quello che ho, perché in fondo ai tuoi "post" compare qualcosa che non è un indirizzo e-mail completo!
Addirittura, non è nemmeno lo stesso "qualcosa" in tutte le tue risposte.

E, ovviamente, viene "rimbalzato" (per scrupolo ho provato lo stesso a usarlo).

Anzi, ho scorso un po' di tuoi vecchi "post" (in qualcuno dei miei l'indirzzo c'è, solo quando serve).
Se sei lo stesso "maurizio", come pare, ho trovato infinite varianti ma assolutamente nulla di sensato e utilizzabile.

Forse sono solo poco "tecnologico" (sto regredendo ai tempi delle mie radio?) e non capisco come usare i tuoi strani pseudo-indirizzi e-mail?

Qual è la chiave il mistero?

Saluti

Lorenzo

Re: gruppi AF corbetta


Mettere la mail è spesso fonte di spam! Allora metto qualcosa per far vedere che sono io. E' che poi non mi ricordo cosa ho messo la volta prima e così non è mai lo stesso qualcosa
Corbetta è per me sinonimo di frustrazione! Quando alla metà degli anni '70, giovane e di belle speranze, mi cimentavo nelle autocostruzioni di apparecchietti radio, tantissimi schemi, pubblicati sulle più svariate riviste del settore, avevano una qualche introvabile bobina Corbetta.
Alla sede della GBC di Trento il "rosso" (antipaticissimo commesso, vessatore di schiere di piccoli elettronici Trentini) guardava la lista dei componenti e giù a prendere per il sedere. Con aria di superiorità sputtanava il progettino dei nostri sogni... Questo non c'è, quell'altro neanche, la CS3 Corbetta? Te la ordino... vieni la settimana prossima. Manco a dirlo non ordinava nulla e la settimana dopo ricominciava le prese in giro... Fortuna che poi ho cominciato a comprare per posta. A Bologna i miei fornitori preferiti, Fantini e Vecchietti!