Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Telefunken Domino B R152 Muto

Bene, quindi i 60 euro chiesti sono più che onesti, va bene così, sono contento. Ho sempre e solo riparato radio per me e per gli amici, senza ritorni economici, ma in questo caso, è un antiquario che mi ha chiesto collaborazione tecnica per la sua attività commerciale, lui interviene sui mobili ma non ha competenze tecniche, quindi ho detto, perché no? E' un lavoro di nicchia che mi piace fare e mi fa fare ulteriore esperienza e qualche soldino......accetto !!

La radio è ancora sul banco, aperta e ci rimarrà per un po', perché è mia abitudine tenerle in "cottura" per qualche giorno prima di richiudere tutto.

Mi è capitato più di una volta che per la fretta di vedere il "giocattolo" luccicante in bella mostra, ho richiuso tutto appena la radio funzionava e poi dopo aver passato la cera al mobile, non funzionava più.....!! E li vai a ritirar giù tutto e rimettere mano al circuito.

Allora, sul piedino 9 della UABC ci sono esattamente 72 volt, provenienti dalla resistenza da 270 K che preleva 170 volt dalla griglia della UL84.

Ancora grazie a tutti.

Gianni