Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Phonola del noto sito

Chiaramente a quel prezzo non poteva essere in buono stato. La Castiglioni passa di mano per ben altri importi.

La mia curiosità era più che altro sul possibile recupero del mobile piuttosto che sulla sua condanna definitiva alla rottamazione, fermo restando che anche un rudere di quel genere, se all'interno fosse in condizioni passabili, potrebbe fornire un mare di particolari utili al restauro di una gemella il cui mobile ha goduto di maggior fortuna.

L'ignobile cocktail radiofonico postato nell'altro link si commenta da solo. Collezionisticamente è privo di senso. Tanto valeva allora ricostruire il mobile della Castiglioni con vetroresina, polveri di bakelite, resine termoindurenti e con tutti i trucchi del mestiere che ciascuno di noi conosce ed ha avuto modo di imparare.

Saluti a tutti.

d.c.