Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: condensatore su ponte a diodi radio Augusta....

Non ho lo schema in questione,ma quanto detto prima differisce circuitamente.In questo caso e' giusto che il condensatore sia totalmente isolato,e,se guardi bene ci dovrebbe essere un collegamento tra lui e la resistenza connessa tra il negativo della raddrizzatrice e il telaio.
Quindi collega i nuovi condensatori con i negativi collegati nel punto di incontro tra la resistenza e il negativo del raddrizzatore.

Re: condensatore su ponte a diodi radio Augusta....

Scusami ma xké è isolato allora? Personami ma non ti seguo, cioè hanno connesso solo i positivi?

Re: condensatore su ponte a diodi radio Augusta....

E' isolato dal telaio perche' circuitamente hanno inserito una resistenza -zavorra- al telaio per prelevare una tensione negativa rispetto a massa.
Non avendo lo schema elettrico sottomano vado a intuito,originariamente doveva esserci uno spezzone di filo collegato tra la carcassa del condensatore e la resistenza detta.

Re: condensatore su ponte a diodi radio Augusta....

Se vuoi, e se è possibile, metto una foto. Come si fa?

Re: condensatore su ponte a diodi radio Augusta....

ho fatto come mi hai consigliato e ho notayo vi era una lamina in ferro che faceva contatto con l'involucro del condensatore. fatto grazie mille!