Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Valvole.... non identificabili(???)

Innanzitutto vorrei ringraziarvi per l'attenzione. Ma andiamo dritti al sodo: un mio cugino, avendo presente la mia passione per l'autocostruzione, ad un mercatino locale ha trovato una classica bancarella dalle più disparate cianfrusaglie su cui a detta sua "troneggiava" una cesta piena di valvole termoioniche assortite, senza zoccolo ne confezione, probabilmente provenienti da qualche vecchia radio rottamata. Visto il prezzo irrisorio, ne ha comprata una manciata completamente casuale da regalarmi. Beh, grazie davvero per il pensiero, devo dire che ne é valsa la pena pena soltanto per le convertitrici di frequenza che si trovavano tra quella che ha pescato... ma ci sono due valvole, che non riportano marca ne o codifica standard ma soltanto le seguenti scritte:
La prima:
Gk8
D0C5
La seconda:
Z7B2

Non ho trovato nulla su internet...e non riesco nemmeno a capire osservando anche se una delle due mi sembrava unn doppio triodo.
Qualcuno può aiutarmi?