Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Blaupunkt Koln (s) 1968 senza alimentatore/amplificatore di serie

Buongiorno ho acquistato questa autoradio da montare sulla mia auto d'epoca, il problema e' questo non avendo alcuna esperienza nel campo, ho comprato la prima che ho trovato che era della stessa annata del mezzo.
Ora non avendo l'amplificatore come posso fare per ovviare al problema, ho letto da diverse parti che quell'ampli ha anche la funzione di alimentazione radio sia a 6v che 12v esiste un apparato moderno che possa far funzionare la radio?
Distinti saluti
Lorenzo

Re: Blaupunkt Koln (s) 1968 senza alimentatore/amplificatore di serie

Non avendo esperienza del campo non mi sembra il caso di insistere con un modello largamente incompleto e di cui le mancano parti vitali. Il mio suggerimento e' di rivendere immediatamente l'autoradio senza apportare alcuna modifica, e in seguito consultare qualche amico del suo registro d'auto storiche con maggiore esperienza, il quale sapra' certamente consigliarle un modello meno problematico e soprattutto "tutto-in-uno".