Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Testina Ronette stereo montata su Geloso

chiaramente il "suona bene" va contestualizzato. Intendevo dire che suona bene per quello che é: una radio con ormai 50 anni sulle spalle.

Proverò a fare il controllo sulle clip, non si sa mai, anche se da controllo fatto sui cavi con il tester non sembrano esserci resistenze parassite o contatti strani.

Per quanto riguarda i dischi: certamente non ascolterò dischi nuovi, al massimo qualche 33 o 45 giri recuperato ai mercatini e già "stufo di girare" di suo...
Più che altro é per il piacere di avere l'apparecchio in buona efficienza.
Per inciso: uso le radio d'epoca nel 99% dei casi con un piccolo tx che uso per diffondere in onde medie i soliti MP3 oppure come transponder per la stazione FM preferita... Con questo apparecchio é pure superfluo perché la FM é già presente sul circuito!

grazie

d.c.